Web Design – Copywriter

Comunicazione
& Immagine

Essere preparati, essere sempre al passo, essere adeguati, essere consapevoli di ciò che ci viene chiesto. Ecco cosa siamo: professionisti!

Team

Lavoriamo in Team, perché l’eccellenza di ognuno, amplifica il risultato finale

Categories

Communication
Web Design
Branding

Processo Creativo

L’insieme della preparazione, incubazione, dell’illuminazione, delle verifiche, del pensiero, delle domande e di tanto altro!

Milano in the cage

In questa esperienza sono stato il Fotografo di scena del film Co-Prodotto da Fabio Bastianello e la Born to Fight (Claudio Alberton, Boris Viale, Gabriele Vinciguerra) in qualità di Direttore della Comunicazione & marketing
La pellicola è stata presentata al Festival del Cinema di Cannes ed al Festival del Cinema di Venezia.

Ecco la nuova creatura cinematografica del ragista Fabio Bastianello. Milano in The Cage, mostra l’altra faccia della Milano bene, della moda e dell’eccellenza attraverso una storia vera e cruda, dove chi l’ha vissuta in prima persona ne è il protagonista: Alberto Lato.

Un film diverso. Più vero sotto ogni punto di vista. Pochi gli attori, se per attori ci riferiamo alla classica figura, se non la presenza del bravissimo Cristian Stelluti. Eclettico artista che anche in questo caso ha incarnato le vesti di un personaggio dalla dubbia onestà.

Bastianello in questa pellicola ha saputo guardare oltre. Ha visto con gli occhi di chi stà dall’altra parte con onestà intelletuale e corenza reportagistica. Ha saputo trasferire uno spaccato della nostra società, che non viene messa in evidenza perchè da fastidio, perchè è scomoda perchè non è in…

Una provocazione? forse si… forse è giusto sapere e sopratutto vedere cosa succede a Milano dopo il tramonto.
Si accendono le luci e si apre il palco ad uno scenario fatto di sofferenza, disperazione, cattiveria e compromessi. L’esatto contrario di ciò che ci augureremmo ma che putroppo accade. E non sempre si ha la forza o la capacità di uscirne.

Questo è un atto di forza fatto dal protagonista che toccando il fondo ed avendo perso tutto, cerca di recuperare quella dignità e quei valori che non si dovrebbero dimenticare mai.

Un film toccante, crudo, reale. Come ne è vera la storia: Milano in The Cage.

di Gabriele Vinciguerra

 

Rassegna stampa

quando i numeri fanno la differenza!

Realizzazione Sito Istituzionale

L.E.N.A.
Laboratorio Energia Nucleare Applicata
Università degli Studi di Pavia

Realizzazione del Piano di Comunicazione e Marketing 2020