Attraverso i tuoi occhi
“Il mio viaggio, le tue emozioni”

Gabriele Vinciguerra ci accompagna in un’avventura speciale nelle zone piÙ magiche del Marocco. Un libro fotografico con immagini inedite e spettacolari, da vivere ATTRAVERSO i TUOI OCCHI, perché il protagonista sei TU.

Il viaggio comincia con personaggi misteriosi tra i vicoli di Marrakech, bambini spensierati e famiglie così povere…eppure così ricche. Esplorando la medina, caotica, affollata e imprevedibile, incontriamo infiniti volti. I pensieri di alcuni sono quasi visibili nei loro occhi.
I pescatori di Essaouira, gli incantatori di serpenti e le capre arrampicatrici sono solo alcuni dei nostri compagni di viaggio. Attraversiamo le concerie di Fes con i suoi instancabili lavoratori, condizioni igieniche particolari e odori stravaganti fanno da cornice.Imperdibile la bellezza del deserto! Sconfinato, ingannevole e affascinante, non è da affrontare a cuor leggero. Questo libro racconta il lato più vero, fantastico e crudo del Marocco. Vivilo in prima persona, confrontandoti con usi e costumi totalmente nuovi per vivere un’esperienza indimenticabile.

Fotografie di backstage

L’AUTORE

L’obbiettivo del fashion photographer Gabriele Vinciguerra, è quello di emozionare!
Eclettico nell’interpretazione delle esigenze del cliente, attraverso immagini artistiche , accattivanti dall’identity univoca.

L’alta moda è il suo focus. Un mondo irrinunciabile, un’ossessione perseverante soddisfatta solo quando fotografa. Le capacità tecniche sono importanti. Tuttavia, l’anima, l’intensità e la sensibilità che ha nel saper cogliere ciò che inquadra con la macchina fotografica, lo rendono diverso.

“La fotografia non è un lavoro, è una necessità intrinseca della sua anima.
Una maledizione e una fortuna che rendono unica la sua espressione artistica”